Paolo Prunotto
Insegnante di Yoga e Meditazione
Fin da giovane, ho sempre sentito una forte attrazione verso la psicologia e la spiritualità, spinto da un profondo desiderio di comprendere il significato più profondo della vita. A 25 anni, mentre lavoravo come direttore vendite, la mia quotidianità stava diventando sempre più frenetica e alienante. È stato in quel momento che ho scoperto la meditazione, un'esperienza che ha cambiato il mio modo di vivere. Grazie a questa pratica, ho imparato a gestire lo stress e a trovare un equilibrio interiore che mi mancava.
Questo primo incontro con la meditazione ha acceso in me una curiosità profonda verso le tradizioni e le pratiche spirituali orientali. Ho iniziato a studiare con dedizione, seguendo maestri straordinari che mi hanno trasmesso i segreti di questa saggezza millenaria. Nel tempo, il mio cammino mi ha portato a diventare io stesso un insegnante, con il desiderio di condividere con gli altri ciò che avevo imparato.
Un incontro particolarmente significativo nel mio percorso è stato quello con il mio maestro spirituale, Ven. Lama Thubten Wangchuk. Grazie a Lui, continuo a esplorare e approfondire la meditazione e la filosofia buddista, integrando questi insegnamenti non solo nella mia pratica personale, ma anche nel mio insegnamento.
Per me, lo yoga non è semplicemente un insieme di tecniche o filosofie astratte, ma una vera e propria "ingegneria spirituale" volta a guidarci verso una maggiore consapevolezza di noi stessi e della vita. Il mio impegno è aiutare le persone a trovare maggiore serenità, a raggiungere un equilibrio mentale e ad arginare i disagi della vita moderna. Questi insegnamenti sono come un faro che ci guida verso una vita più significativa e piena di gioia.
Riconosciuto da Yoga Alliance in qualità di Master Yoga Teachers Worldwide, per la pluriennale esperienza di insegnamento
e per l'attività svolta in favore della trasmissione del sapere nell’ambito dello yoga.
di Yoga Alliance Italia/International.
"Da subito mi ha colpito la grande professionalità dell'insegnante Paolo Prunotto che con le sue competenze pratiche e teoriche, avvicina in modo chiaro e semplice chiunque voglia approcciare a questa meravigliosa disciplina. Consiglio a tutti di provare!"
Valentina D.
"Conosco Paolo Prunotto da molti anni ed ho iniziato a praticare yoga con lui. Negli anni ho avuto modo di praticare anche con altri insegnanti ma quanto Paolo ha saputo trasmettermi attraverso i suoi insegnamenti è entrato a fare parte del mio essere. La sua professionalità e la sua sensibilità, oltre che la sua esperienza personale nel "vivere" la pratica yoga sono sicuramente un valore aggiunto."
Antonella C.
"Ormai sono più di un anno che mi sono avvicinata allo yoga. Avevo provato diverse scuole ma appena ho conosciuto Paolo ho capito che era la persona giusta per accompagnarmi in questo meraviglioso percorso.
Maestro preparato e in grado di farti conoscere questa disciplina o meglio questo ‘ stile di vita ‘a 360 gradi.Consigliatissimo! Troverete un maestro e anche un punto di riferimento in questo meraviglioso mondo dello yoga."
Elisa G.
"Paolo Prunotto oltre ad essere un grande professionista che mette tutta la sua passione al servizio degli altri, ha una rara dote, che poche volte ho visto e sentito nei miei insegnanti. Ha la capacità, grazie ai suoi continui studi e conoscenze, di saper comprendere la persona che ha davanti e individuare subito con che modalità poter approcciare ed esserle d’aiuto nel suo percorso di crescita".
Domenico P.